Top
Image Alt

La ristrutturazione del bagno: da dove partire e cosa non tralasciare

Puoi decidere di ristrutturare il bagno quando compri casa, oppure in un momento successivo, perché abiti in quell’appartamento o in quella villetta da molti anni e perché hai notato che qualcosa non è più adeguato, o semplicemente perché hai voglia di fare un cambiamento e i tuoi gusti sono diversi da quello di un tempo: qualunque sia la motivazione che ti spinge a pensare a una ristrutturazione del tuo bagno, totale o parziale, devi prendere in considerazione elementi diversi per evitare di ritrovarti brutte sorprese e spese inaspettate!

In primis, in questi casi, dovrai considerare lo stato dei sanitari e l’eventuale esigenza di cambiarli, così come la doccia oppure la vasca. In questi casi è importante verificare anche lo stato dei loro attacchi, oltre che di tutti i tubi e raccordi,e i lavori da affidare all’idraulico, così come l’esigenza di rifare le pareti e sostituire le piastrelle. Questo vale anche nel caso tu decida di cambiare posizioneai vari elementi del bagno: probabilmente sarà necessario rompere i muri e rifare i tubi.

Qualora la tua casa sia recente, e tu decida di fare solo qualche cambiamento senza fare lavori invasivi, ti basterà valutare quale nuovo stile e colori vuoi dare al bagno e, di conseguenza, decidere se semplicemente dare una rinfrescata alle pareti e piccoli lavori di manutenzione, oppure sescegliere piastrelle nuove o un rivestimento in resina, che in molti casi si possono applicare sopra a quelli esistenti.

Qualunque sia la tua esigenza, dovrai riuscire a gestire le diverse figure che dovranno intervenire per rifare gli impianti e il bagno, come il muratore, l’intonacatore, il piastrellista e l’idraulico: pur lavorando ciascuno da solo, dovrai coordinarli tutti al meglio per ottenere il risultato che vuoi, facendo loro rispettare al massimo i preventivi che dovrai impegnarti a raccogliere.

Se vuoi un lavoro a regola d’arte, nel rispetto dei preventivi, e non vuoi sorprese nel corso dei lavori di risistemazione del bagno, puoi affidarti ai nostri professionisti: seguiremo la ristrutturazione in ogni fase. 

Contattaci per avere un preventivo